F1 | Ferrari, l’obiettivo è il Costruttori. Vigna: “La squadra spingerà fino ad Abu Dhabi”

"Le vittorie ad Austin e Città del Messico ci hanno fornito la spinta necessaria per lottare", ha affermato il CEO del Cavallino

F1 | Ferrari, l’obiettivo è il Costruttori. Vigna: “La squadra spingerà fino ad Abu Dhabi”

Il focus della Ferrari in questo finale di stagione è tutto indirizzato alla lotta per il Costruttori. La scuderia del Cavallino, dopo il sorpasso operato ai danni della Red Bull in Messico, è diventata la principale antagonista della McLaren in questo rush  conclusivo del campionato. Tra la scuderia di Woking, attuale capolista nella classifica generale, e quella di Maranello “ballano”, a sole tre gare dalla bandiera scacchi di Abu Dhabi, solamente 36 punti con ancora tre gare (e una Sprint Race) da disputare.

Discutendo dell’andamento della squadra del Cavallino il CEO della Ferrari Benedetto Vigna, intervenuto nei giorni scorsi nella call con gli analisti finanziari sui conti del terzo trimestre, ha sottolineato come il team capitanato da Frederic Vasseur andrà alla caccia del titolo marche che in bacheca manca dal lontano 2008.

“In Formula 1 le recenti vittorie e i miglioramenti ottenuti ad Austin e a Città del Messico ci hanno fornito la spinta necessaria per continuare a lottare nelle ultime gare del Campionato, sempre con le quattro ruote in strada – ha dichiarato Vigna, citato dall’Ansa – La squadra rimane concentrata e unita per spingere fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati