F1 | Ferrari, Leclerc: “Tutto è possibile per il campionato costruttori”

"Ma prima di pensare al titolo dobbiamo fare un passo in avanti nelle prestazioni, la McLaren è ancora l'auto da battere", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Tutto è possibile per il campionato costruttori”

Red Bull, McLaren e Ferrari racchiuse in appena 39 punti a otto gare dalla conclusione della stagione. La lotta per il Mondiale costruttori è più che mai viva ed è stata ancor di più ravvivata dal successo ottenuto da Maranello con Charles Leclerc nella gara di casa di Monza, disputata due settimane fa.

Una vittoria, che ha permesso al Cavallino di ritornare sul gradino più alto del podio a distanza di oltre tre mesi, che unita alle scelte strategiche errate di Woking e alle (solite) difficoltà di Milton Keynes ha permesso alla Rossa di rosicchiare punti importanti alle principali competitor rientrando di forza nella battaglia per il campionato.

Nonostante l’enorme balzo in avanti fatto in classifica, Leclerc invita alla calma sottolineando che oltre a pensare al titolo marche bisogna innanzitutto avere quella continuità prestazionale che possa permettere alla Ferrari di giocarsela fino alla fine.

“Per il campionato costruttori, tutto è possibile – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com, chiacchierando con i media presenti giovedì a Baku – Abbiamo una vera opportunità. Ma prima di pensare al titolo, dobbiamo ancora fare un passo avanti nelle prestazioni, perché la McLaren è ancora la squadra da battere”.

Il monegasco ha poi aggiunto: “Se mantengono le stesse prestazioni mostrate nelle ultime 10 gare, faremo fatica a conquistare il campionato a squadre. Speriamo che l’aggiornamento a Monza ci aiuti per il resto della stagione e che possiamo metterli un po’ più sotto pressione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati