F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Monaco: “Abbiamo dimostrato di essere molto veloci”

"Abbiamo avuto un ritmo simile a quello Mercedes", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Monaco: “Abbiamo dimostrato di essere molto veloci”

Charles Leclerc ha dichiarato che il ritmo espresso dalla Ferrari tra le stradine del Principato non è stato molto differente da quello Mercedes, che nel GP di Monaco ha centrato la sesta vittoria stagionale consecutiva.

Il fine settimana monegasco di Leclerc, che lo ha visto correre dinanzi ai suoi connazionali per la prima volta con la tuta rossa del Cavallino, è stato segnato dall’errore strategico commesso dal muretto box della Rossa nel corso della prima manche di qualifica che lo ha costretto in gara a scattare dall’ottava fila.

In gara il giovane talento della Ferrari è stato protagonista di ottimi sorpassi, ma il contatto alla Rascasse con la Renault di Nico Hulkenberg lo ha poi costretto al ritiro per il danneggiamento del fondo.

In termini di ritmo abbiamo dimostrato di essere abbastanza veloci, specialmente nelle terze libere – ha detto Leclerc -. Lottare con la Mercedes? Penso che sia sempre difficile dire dove saremmo stati, anche perché non siamo partiti da dove volevamo e non abbiamo ottenuti i risultati che volevamo. Se si analizza nel complesso il weekend penso che le prestazioni erano simili”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Monaco: “Abbiamo dimostrato di essere molto veloci”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti
  1. undertaker

    30 maggio 2019 at 19:26

    Si certo, ritmo simile…….Hamilton andava molto piano volutamente… se avesse voluto/potuto per via delle gomme, non l’avreste più visto, il loro potenziale si è visto in qualifica.

  2. Susan

    30 maggio 2019 at 21:06

    Va KaKyti f…..e f…..e

  3. idrija

    30 maggio 2019 at 21:58

    Prestazioni simili a Barcelona!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati