F1 | Ferrari, Leclerc scommessa fortemente voluta da Sergio Marchionne [VIDEO]

Inizia una nuova era per la Scuderia di Maranello

F1 | Ferrari, Leclerc scommessa fortemente voluta da Sergio Marchionne [VIDEO]

Potrebbe essere nel segno di Charles Leclerc il futuro della Scuderia Ferrari. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il monegasco sarebbe sempre più vicino a vestire la casacca rossa a partire dal 2019, prendendo il posto di un Kimi Raikkonen apparso estremamente motivato durante l’ultimo Gran Premio d’Italia. Il nuovo Amministratore Delegato della Ferrari, Louis Camilleri, avrebbe già comunicato la scelta del team di Maranello al finlandese, con Leclerc che andrebbe a firmare un contratto biennale fino alla stagione 2020.

Una scelta importante quella di Camilleri, le cui motivazioni vanno ricercate indietro di qualche mese, precisamente a quando alla guida della Rossa trovavamo Sergio Marchionne. Il manager italo-canadese ha sempre spinto per un arrivo a Maranello da parte dell’attuale alfiere del team Alfa Romeo Sauber e questo processo è stato bloccato solamente dalla sua malattia. Le ottime prestazioni di Kimi, unite all’arrivo di un nuovo management, hanno infatti rischiato di stallare l’intera trattativa, con Camilleri e Arrivabene pronti a scegliere la strada della continuità.

Dopo un’attenta analisi, però, si è deciso di dare una svolta alla stessa storia del Cavallino, scegliendo un giovane cresciuto all’interno della Rossa e accettando di buon grado le ultima volontà dell’ex Amministratore Delegato. La scelta è stata fatta nel corso di una riunione tenutasi nella giornata di ieri e l’ufficialità, secondo diverse fonti inglesi, potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Una nuova era per la Ferrari sta per avere inizio.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati