F1 | Ferrari, Leclerc: “La SF21 è più facile da guidare”
"Cercherò di non commettere più gli errori del 2020", ha detto il monegasco
Per Charles Leclerc il terzo anno con la Ferrari dovrebbe essere decisamente migliore del 2020. La nuova SF21 sembra promettere bene quantomeno paragonandola alla vettura della scorsa stagione, una delle più fallimentari della storia del Cavallino. Sarà una bella battaglia lì al centro gruppo, e il monegasco spera di farne parte costantemente nell’arco di tutto il mondiale.
“Siamo pronti nonostante le sole tre giornate di test – ha ammesso Leclerc. Abbiamo rispettato il programma di lavoro, la preparazione è stata buona e adesso tocca alla pista. La SF21 è più semplice da guidare, è migliorata in entrata e uscita curva, vedremo come andrà in qualifica e il comportamento della power unit. Una volta che spingeremo al massimo capiremo quanto siamo migliorati. Quando vuoi qualcosa non devi mollare e fare di tutto per averla, bisogna lavorare al massimo”.
“Nel 2020 ho fatto degli errori, ma ho sempre cercato di comprenderli per non commetterli più controllando la mia foga. Io e Carlos andiamo d’accordo, siamo più o meno coetanei, ma anche con Vettel il rapporto era buono, non è bello fare dei paragoni. Sui rischi da prendere durante le gare, vedremo come saranno le situazioni, cercherò di scegliere con più attenzione le battaglie, in certe occasioni l’aggressività ha aiutato e se dovesse essere necessario lo sarò”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui