F1 | Ferrari, Leclerc: “Il GP d’Australia sarà una gara speciale per il sottoscritto”

"Vogliamo raccogliere un buon risultato come ricompensa per tutto il lavoro svolto in inverno", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Il GP d’Australia sarà una gara speciale per il sottoscritto”

Il Gran Premio d’Australia, corsa inaugurale della nuova stagione, che si disputerà domenica 17 marzo sulla pista semi-cittadina dell’Albert Park di Melbourne segnerà il debutto in gara di Charles Leclerc in Ferrari.

Il monegasco, dopo aver ben figurato lo scorso anno, all’esordio in Alfa Romeo Sauber, è stato promosso al fianco di Sebastian Vettel raccogliendo l’eredità di Kimi Raikkonen.

Naturalmente sarà una gara molto speciale per me. Sarà la mia prima in Ferrari e questo chiaramente rende unico il GP d’Australia. Ho già bei ricordi legati a Melbourne, perché proprio all’Albert Park nel 2018 ho disputato la mia prima gara in Formula Uno”, ha detto Leclerc.

Il monegasco ha avuto il primo assaggio con la SF90 nei test pre-stagionali collettivi, andati in scena a febbraio sul tracciato catalano del Montmeló: “Sono contento dell’andamento delle prove e non vedo l’ora di essere in pista. Nel primo weekend della stagione vogliamo raccogliere un buon risultato come ricompensa per tutto il duro lavoro in inverno”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati