F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho concluso in maniera deludente il mio weekend”

Sull'errore commesso a curva 16: "È un peccato, chiedo scusa al team e ai tifosi"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho concluso in maniera deludente il mio weekend”

È stato un Gran Premio di Germania amaro per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari ha infatti dovuto alzare bandiera bianca nel corso del 28° giro della gara di Hockenheim, quando è finito contro le barriere di curva 16 mentre occupava la seconda posizione.

Un errore che lo ha costretto al ritiro privandolo quasi certamente di un ottimo risultato, visto l’andamento mostrato fino all’incidente.

Leclerc non ha nascosto la sua amarezza per l’accaduto:  “Il mio weekend è finito in maniera deludente. Dopo una buona partenza, siamo riusciti a rimontare nonostante le condizioni molto difficili. Il team aveva fatto un ottimo lavoro a livello di strategia e mettendomi in seconda posizione, in condizione di potermi giocare anche la vittoria”.

Focalizzando poi l’attenzione sull’episodio che lo ha visto uscire di scena ha detto: “Poi, sfortunatamente, ho commesso un errore in curva 16 e ho perso il controllo, sono finito contro le barriere e la mia gara si è conclusa lì. È un peccato e chiedo scusa al team e ai tifosi. Sebastian, al contrario, ha fatto un lavoro incredibile oggi e si è strameritato il risultato che ha ottenuto”.

La nostra vettura e il livello della nostra prestazione è stato elevato per l’intero weekend sia in condizioni di asciutto che di bagnato, e questo è senza dubbio positivo. Dobbiamo rimanere concentrati e tornare in pista per dare il meglio già la prossima settimana in Ungheria”, ha concluso l’alfiere della Rossa.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati