F1 | Ferrari, Binotto: “La macchina si è comportata sempre bene per tutto il fine settimana”

"Siamo contenti per Seb, Charles è consapevole di aver mancato un'occasione ma si rifarà", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “La macchina si è comportata sempre bene per tutto il fine settimana”

La Ferrari si congeda dal Gran Premio di Germania con la piazza d’onore ottenuta da Sebastian Vettel e il ritiro di Charles Leclerc, andato a muro a curva 16 mentre occupava la seconda posizione.

Il team principal della Rossa Mattia Binotto, analizzando la gara di Hockenheim, ha dichiarato: “Che gara oggi! La macchina si è comportata bene tutto il weekend indipendentemente dalle condizioni. Oggi si è mostrata veloce anche nella parte finale della gara sull’asciutto, in condizioni di asfalto più freddo, molto diverse dalla situazione di caldo estremo che avevamo avuto il venerdì. E sicuramente importante è stato anche avere avuto dei buoni riscontri sul bagnato”.

Sulla corsa di Vettel, giunto secondo dopo essere partito dal fondo del gruppo: “Siamo molto contenti per Seb, questo fantastico secondo posto è un’iniezione di fiducia. È stato in ottima forma per tutto il weekend e oggi ha disputato una splendida gara, rimontando dal fondo”.

Binotto, nonostante l’errore,  ha speso parole importanti per Leclerc: “Per quanto concerne Charles, è consapevole che oggi è stata un’occasione mancata però si rifarà, ci sono altre gare, non c’è dubbio che il ragazzo sia velocissimo. Oggi stava facendo qualcosa di straordinario”.

Da parte dell’ingegnere italo-svizzero non è mancato un elogio alla squadra:“Avremmo forse potuto ottenere di più, è vero, ma le gare sono così. Un grazie va ai ragazzi del box che hanno fatto un grande sforzo e sono riusciti a rimettere a posto le macchine questa mattina, mettendole in condizione di gareggiare. Ci sono momenti di difficoltà ma è proprio in queste situazioni che la squadra si sa dimostrare unita, e questo è l’importante”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Binotto: “La macchina si è comportata sempre bene per tutto il fine settimana”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    29 luglio 2019 at 07:33

    Fastest Laps.
    1) Verstappen (lap 61/64): 1’16″64
    2) Vettel (lap 63/64): 1’16″79
    3) Hamilton (lap 60/64): 1’17″48
    4) Gasly (lap 56/64): 1’17″49
    5) Giovinazzi (lap 62/64): 1’17″50

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati