F1 | Ferrari, Leclerc guarda alla prossima stagione: “Ci stiamo concentrando su strategie e gestione gomme”

"Non è stata la prestazione a mancarci quest'anno", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc guarda alla prossima stagione: “Ci stiamo concentrando su strategie e gestione gomme”

Con il titolo oramai ad un passo dall’essere conquistato da Max Verstappen, con l’olandese che già a Suzuka potrebbe laurearsi campione del mondo per la seconda volta in carriera, per Charles Leclerc e per la Ferrari è tempo di focalizzarsi sulla prossima stagione.

Per prepararsi nel migliore dei modi al 2023, come ammesso dalla stesso monegasco, la scuderia del Cavallino dovrà risolvere in queste ultime gare del 2022 alcune criticità che ne hanno condizionato i risultati sportivi in pista.

Leclerc infatti, facendo un’analisi sull’andamento del campionato in corso, ha sottolineato come alla F1-75 non sia mancata la competitività ma altre lacune che hanno permesso alla Red Bull e a Verstappen di prendere il largo nelle rispettive classifiche iridate.

Non è stata la prestazione a mancarci quest’anno – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com, discutendo con i media presenti a Suzuka – Se guardiamo dalla prima gara ad oggi siamo sempre stati competitivi e le prestazioni sono sempre state abbastanza buone per lottare per la vittoria, a parte alcuni weekend. Penso che si tratti principalmente di mettere insieme tutto in vista di domenica: strategia, gestione delle gomme, è su questo che ci stiamo concentrando al momento. Questo è il passo che dovremo fare il prossimo anno per combattere per il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati