F1 | Ferrari, Leclerc fa eco a Binotto: “Non firmo per un secondo posto”

"C'è ottimismo perché sappiamo quanto abbiamo lavorato per arrivare a questo punto", l'appunto del monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc fa eco a Binotto: “Non firmo per un secondo posto”

La Ferrari punta alla massima posta in carico nel GP del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2022, che si disputerà domenica sul tracciato di Sakhir. Dopo le importanti parole pronunciate nelle scorse ore da Mattia Binotto, anche Charles Leclerc è fiducioso sulla bontà tecnica della F1-75 visti gli ottimi feedback ricevuti nelle varie giornate di test. Il monegasco, come il TP del Cavallino, non firma per la piazza d’onore e crede alla vittoria.

Quello che contava dei test era fare più giri possibili e l’abbiamo fatto non avendo avuto grandi problemi – ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 – C’è quello dei saltellamenti sul rettilineo che non abbiamo risolto del tutto, ma siamo migliorati in questi test ed era una delle nostre priorità. Vedremo domani per le prestazioni ma fino ad adesso è andato bene”.

Leclerc poi, parlando dell’ambizione personale e del team, ha detto: “Io voglio vincere. Tutti nella squadra vogliono vincere. Neanche io firmo per un secondo posto. Sicuramente sarebbe un grande progresso rispetto allo scorso anno, ma è un progetto completamente nuovo e l’abbiamo detto spesso: c’è ottimismo perché sappiamo quanto abbiamo lavorato per arrivare a questo punto. Dunque l’obiettivo, come ha detto Mattia, è quello di stare lì davanti per battagliare per le vittorie a ogni gara. Vedremo da domani se riusciremo a farcela”.

4.8/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati