F1 | Ferrari, Leclerc: “È speciale correre a Monza”

"A Spa è stato un fine settimana difficile, ma abbiamo fatto un gran lavoro di squadra", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “È speciale correre a Monza”

Quello di Monza che si disputerà in questo weekend sarà il primo Gran Premio d’Italia da pilota Ferrari per Charles Leclerc. All’appuntamento brianzolo il monegasco arriva con il primo storico trionfo in carriera, colto domenica scorsa sulla pista di Spa.

È speciale correre qui a Monza, c’è un pubblico favoloso”, ha dichiarato Leclerc nella press conference del giovedì. Sull’evento  dei 90 anni della Ferrari svoltosi ieri a Milano in Piazza Duomo: “Mi ha colpito profondamente”.

A Spa è stato un fine settimana difficile per vari motivi, le Mercedes erano forti sul passo gara ma abbiamo fatto un gran lavoro di squadra – ha ammesso Leclerc -. Vettel è stato fantastico nel tenere Hamilton a distanza per un paio di giri. Ora bisogna concentrasi su Monza”.

Sul rapporto con Vettel: “Abbiamo un ottimo rapporto, collaboriamo per migliorare la macchina. In pista vogliamo batterci, fuori condividiamo informazioni e idee per progredire”.

Sull’incidente costato la vita all’amico Anthoine Hubert: “In macchina cerchi di essere totalmente concentrato, ci sono dei rischi ma quando capitano cose come quella di Spa è scioccante”.

Sul voto alla prima parte di stagione: “6 per le prime gare, poi sono migliorato e spero di migliorare ancora”.

Sulla vittoria nel GP del Belgio: “È una bellissima sensazione, dà fiducia e ora posso concentrarmi sul futuro. Mi auguro possano arrivare altre vittorie”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “È speciale correre a Monza”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati