F1 | Ferrari, Leclerc e il rapporto con Vasseur

"Con lui ho un legame speciale. Non ho dubbi che con Fred torneremo ad alti livelli", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc e il rapporto con Vasseur

Il cambiamento più importante a cui la Ferrari ha fatto fronte in questa stagione è stato l’avvicendamento del team principal, con Frederic Vasseur che ha preso il posto di Mattia Binotto. Il manager francese, che si è trasferito a Maranello dopo l’esperienza in Sauber/Alfa Romeo Racing, ha ritrovato Charles Leclerc con il quale aveva già condiviso esperienze sia ad Hinwil che nelle categorie minori. Sul rapporto tra Vasseur e il monegasco ne ha parlato direttamente l’alfiere della Ferrari, con Leclerc che ha elogiato il francese per le sue qualità umane e professionali.

“Non ci sono state sorprese in un certo senso, perché sapevo esattamente cosa aspettarmi quando Fred è arrivato – ha dichiarato Leclerc, intervistato da The Race – E sapevo quanto è bravo. Ognuno è diverso. Con Fred c’è sempre stato un legame speciale, in passato, e anche adesso. È davvero bravo a motivarti quando ne hai bisogno e anche a calmarti quando ne hai bisogno. Ed è sempre stato molto, molto schietto con me”.

Leclerc ha poi aggiunto: “Questo è esattamente ciò di cui ho bisogno: una persona che sia dura con me quando non sto andando bene e una persona che mi dica che sto andando bene. Questo sembra semplicissimo, ma poi una volta che arrivi in ​​Formula 1 e sei un pilota Ferrari, non così tante persone sono così oneste, ed è difficile trovare questo tipo di persone. Questo è stato molto utile per me. Non ho dubbi che con Fred torneremo ad alti livelli”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati