F1 | Ferrari, Leclerc: “È andata bene, anche se la giornata non ha offerto un quadro reale dei valori”

"Domani siamo pronti a dare il massimo per fare divertire i nostri tifosi", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “È andata bene, anche se la giornata non ha offerto un quadro reale dei valori”

Si è aperto e si è chiuso nel segno di Charles Leclerc il venerdì di prove libere del Gran Premio d’Italia. Il pilota monegasco della Ferrari ha infatti ottenuto sul tracciato di Monza la migliore prestazione sia nella sessione mattina, iniziata sul bagnato, che in quella pomeridiana.

Leclerc, analizzando il lavoro svolto in pista quest’oggi, ha dichiarato: “Guidare per la prima volta da pilota Ferrari sulla pista di Monza è stato speciale. È bello vedere i tifosi che applaudono sulle tribune quando passano le Ferrari. È andata piuttosto bene. Detto questo, se è piacevole essere al primo posto, non credo che la giornata abbia offerto un quadro reale di quelli che sono i valori in campo a causa delle condizioni instabili che abbiamo trovato in pista”.

Nelle prime libere siamo stati molto competitivi con gomme intermedie, e questo è positivo, mentre i tempi fatti sull’asciutto nella seconda sessione non sono rappresentativi – ha ammesso l’alfiere della Rossa – Anzi, ci dobbiamo concentrare per domani e lavorare sodo perché c’è ancora del potenziale da estrarre dalla SF90”.

Sul passo gara: “La vettura mi ha trasmesso sensazioni positive ma credo che non sia ancora al livello di Spa-Francorchamps. Anche in prospettiva qualifica penso che ci sia ancora del lavoro da fare. Domani siamo pronti a dare il massimo per fare divertire i nostri tifosi”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati