F1 | Ferrari, Leclerc: “Contento del mio lavoro con una macchina molto difficile da guidare”

Poi commenta l'investigazione: "Ho spiegato ai commissari le mie ragioni"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Contento del mio lavoro con una macchina molto difficile da guidare”

da Monte Carlo, Monaco

Charles Leclerc ha conquistato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Al momento della stesura di questo articolo il tutto è ancora in fase di investigazione da parte dei commissari per un presunto impeding ai danni di Norris nel corso del Q3. Il pilota della Ferrari afferma di aver fatto di tutto per non creare danni e fastidi al britannico della McLaren, e dopo aver parlato con i commissari ha spiegato le sue ragioni, ma non saremmo sorpresi se la Federazione opterà per la sanzione di cinque posizioni sulla griglia di partenza di domani, il che vorrebbe dire gara più che compromessa.

“Ho fatto di tutto per mettermi sulla sinistra – ha ammesso Leclerc a Sky. Il timing era molto difficile da gestire, onestamente sotto il tunnel non si vedeva nulla negli specchietti, e appena ho avuto l’informazione mi sono spostato subito, ho fatto il possibile. Non so se arriverà la penalità, io ho spiegato ai commissari le mie ragioni e ho fatto tutto quello che potevo non appena ho avuto le informazioni. Sono contento della mia prestazione, perché il mio weekend è stato difficile finora in termini di macchina, ho avuto gli stessi problemi di Miami e il tutto è stato molto complicato da gestire”.

“Abbiamo fatto dei cambiamenti inediti per la qualifica e ho ripreso un po’ di feeling. Sono contento del lavoro fatto perché la vettura è difficilissima da guidare, quindi devo essere soddisfatto del mio lavoro. Dobbiamo essere onesti: partendo terzi e con una gara normale e senza problemi altrui non abbiamo il passo per sorpassare in pista, però siamo a Monaco e non si sa mai cosa può succedere. Lo scorso anno il vincitore, Perez, mi sembra sia partito terzo, quindi questo mi fa tornare un po’ il sorriso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati