F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo il passo per vincere il campionato”

"Abbiamo perso tanti punti per l'affidabilità, dobbiamo crescere sotto questo aspetto", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo il passo per vincere il campionato”

Charles Leclerc ha concluso la prima metà della stagione segnando un importante passivo nei confronti del rivale nonché leader iridato Max Verstappen. Il monegasco infatti paga ben 80 punti di ritardo dall’alfiere della Red Bull, ma nonostante un gap importante il pilota della Ferrari non intende arrendersi.

Anzi cercherà di fare tutto il possibile per recuperare,  serviranno gare perfette ma soprattutto Maranello dovrà eliminare i vari problemi che ne hanno condizionato l’andamento nelle tredici gare finora disputate. Tra cui quelli relativi all’affidabilità.

Il passo per vincere il campionato c’è, dobbiamo solo mettere tutto insieme – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – L’affidabilità è stata un problema quest’anno, abbiamo perso un sacco di punti. Cercheremo di crescere sotto questo aspetto. Speriamo che non ricapitino nel resto dell’anno. Rimango positivo per il prosieguo dell’anno”.

L’obiettivo di Leclerc è quello di vincere ogni singola gara, sperando di riuscire a ricucire il ritardo da Verstappen: “Mi affido a me stesso per farlo, anche se è un compito piuttosto impegnativo. Ma vediamo come va. Ovviamente è un obiettivo molto ottimista. Non voglio più guardarlo negativamente”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati