F1 | Ferrari, le telemetrie di Sainz e Leclerc a confronto dopo le libere a Silverstone [VIDEO]

Pacchetti diversi, riscontri diversi per i piloti della Rossa: pro e contro delle due soluzioni aerodinamiche della SF-24

F1 | Ferrari, le telemetrie di Sainz e Leclerc a confronto dopo le libere a Silverstone [VIDEO]

F1 Ferrari GP Silverstone – Durante la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Silverstone, 12° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Matteo Bobbi ha messo a confronto le telemetrie di Charles Leclerc e Carlos Sainz, evidenziando le principali differenze tra il vecchio e il nuovo pacchetto evolutivo della SF-24.

La specifica dell’iberico, ovvero quella pre-Montmelò, ha mostrato una migliore efficacia nelle curve lunghe e veloci, grazie anche all’assenza del fastidioso bouncing che non consente ai tecnici di estrarre il massimo del carico dalla zona del fondo vettura. Al contrario, il monegasco si è rivelato più efficace nelle curve più lente, specialmente all’inizio del T1 e alla fine del T3 (maggiore carico).

Riscontri differenti su cui la Rossa dovrà lavorare per trovare un quadra, già a partire dalle sessioni del sabato. Appuntamento alle 13.30 per la terza e ultima sessione di libere sul tracciato di Silverstone.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati