F1 | Ferrari, le telemetrie di Sainz e Leclerc a confronto dopo le libere a Silverstone [VIDEO]

Pacchetti diversi, riscontri diversi per i piloti della Rossa: pro e contro delle due soluzioni aerodinamiche della SF-24

F1 | Ferrari, le telemetrie di Sainz e Leclerc a confronto dopo le libere a Silverstone [VIDEO]

F1 Ferrari GP Silverstone – Durante la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Silverstone, 12° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Matteo Bobbi ha messo a confronto le telemetrie di Charles Leclerc e Carlos Sainz, evidenziando le principali differenze tra il vecchio e il nuovo pacchetto evolutivo della SF-24.

La specifica dell’iberico, ovvero quella pre-Montmelò, ha mostrato una migliore efficacia nelle curve lunghe e veloci, grazie anche all’assenza del fastidioso bouncing che non consente ai tecnici di estrarre il massimo del carico dalla zona del fondo vettura. Al contrario, il monegasco si è rivelato più efficace nelle curve più lente, specialmente all’inizio del T1 e alla fine del T3 (maggiore carico).

Riscontri differenti su cui la Rossa dovrà lavorare per trovare un quadra, già a partire dalle sessioni del sabato. Appuntamento alle 13.30 per la terza e ultima sessione di libere sul tracciato di Silverstone.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati