F1 | Ferrari lascia Silverstone con il bicchiere mezzo pieno

Si torna in pista tra due settimane per il GP d'Ungheria

Leclerc sfiora il successo in Gran Bretagna
F1 | Ferrari lascia Silverstone con il bicchiere mezzo pieno

La Scuderia Ferrari lascia Silverstone a testa alta. Su una pista che sulla carta non era congeniale alle caratteristiche della SF21 è arrivato il miglior bottino di punti della stagione grazie al secondo posto di Charles e al sesto di Carlos.

Grinta e passo. Il primo podio dell’anno di Charles – il tredicesimo della sua carriera – è arrivato al termine di una gara condotta quasi sempre al comando, preso nel primo giro approfittando del contatto fra Verstappen e Hamilton. Soprattutto nella prima parte, disputata con le gomme Medium, Charles ha dimostrato un passo molto buono, riuscendo a tenere a distanza di sicurezza Hamilton fino al pit-stop. La situazione è cambiata sulle Hard, con Hamilton che ha alzato il ritmo e, a tre giri dalla fine, è riuscito a superare il ferrarista. Ovvio il dispiacere per Charles per una vittoria sfuggita a pochi giri dalla fine ma rimane la soddisfazione per una bellissima prestazione, confermata anche dai tifosi che lo hanno votato on-line “Driver of the Day”.

Rimonta frustrata. Buona la prova di Carlos, che in due giorni è stato protagonista di due belle rimonte. Anche per lo spagnolo il passo con le Medium è stato competitivo, tanto che era riuscito a guadagnarsi la posizione su Ricciardo grazie ad uno stint più lungo e veloce di quello dell’australiano: purtroppo, un problema tecnico al momento del pit-stop gli ha fatto perdere tanto tempo e si è ritrovato alle spalle dellla vettura numero 3. Lo spagnolo ha rapidamente ripreso Ricciardo ma, senza la necessaria velocità di punta, è stato impossibile superarlo, rendendo frustrante la parte conclusiva della gara.

Ultima prima della pausa. Il Mondiale di Formula 1 ora si ferma per una settimana: si torna in pista l’1 agosto nel Gran Premio di Ungheria all’Hungaroring, alle porte di Budapest.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati