F1 | Ferrari, la delusione di Sainz e Leclerc al termine del GP di Francia [VIDEO]

Sainz e Leclerc delusi per i piazzamenti ottenuti a Le Castellet

Ferrari, la delusione per il piazzamento fuori dai punti in Francia
F1 | Ferrari, la delusione di Sainz e Leclerc al termine del GP di Francia [VIDEO]

Grande delusione in casa Ferrari per il risultato ottenuto nell’ultimo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

A causa di una gestione gomme disastrosa, soprattutto con le mescole più dure, Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono riusciti a conquistare neppure un punto a Le Castellet, segnando una preoccupante battuta d’arresto non solo per il mondiale costruttori (McLaren ha effettuato il controsorpasso al terzo posto), ma anche per il proseguo della stagione, visto che tra una settimana si andrà a correre al Red Bull Ring, tracciato che sulla carta è molto esigente sulle gomme. Entrambi i piloti non sono riusciti a trovare delle giustificazioni al passo falso di ieri, aspetto che dovrà spingere la squadra ad attuare dei correttivi nel più breve tempo possibile.

Appuntamento tra soli sette giorni, in Austria, per il Gran Premio di Stiria, nono round di questo mondiale 2021 di Formula 1. A causa della cancellazione dei GP di Canada e Turchia, squadre e piloti resteranno per due settimane al Red Bull per un “double-leader” (sette giorni dopo è in programma il GP d’Austria).

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati