F1 | Ferrari, Hamilton rimonta fino al settimo posto: “Amo queste condizioni”
"Chiedo ancora scusa ai tifosi per i miei errori: ho capito meglio i cambiamenti effettuati sulla vettura", ha detto Lewis

È stata una buona gara quella di Lewis Hamilton, che a Spa ha rimontato dal diciottesimo al settimo posto nel Gran Premio del Belgio. Approfittando del cambio setup, più adatto alle condizioni da bagnato, il sette volte campione del mondo è riuscito a fare una prima parte di gara all’attacco, trovandosi a suo agio con la vettura. Dopodiché, con la pista che rapidamente si è asciugata, ha faticato a trovare la velocità di punta per recuperare qualche altra posizione. Nel complesso, però, dopo un weekend disastroso, una conclusione degna di questo nome e con qualche punto in saccoccia, il che non fa mai male specialmente in ottica campionato costruttori e nella lotta con la Mercedes. Ottima anche la chiamata del box per passare alle gomme slick dalle intermedie.
“Sicuramente queste condizioni mi hanno dato tante opportunità, sono cresciuto così e ho imparato ad amare queste situazioni – ha detto Hamilton. Voglio chiedere di nuovo scusa ai tifosi per questo weekend: ci sono tanti fattori che hanno portato ai miei errori, specialmente quello di venerdì, mentre quello di sabato è stato totalmente per colpa mia. Continuerò a spingere, abbiamo portato a casa qualche punto e allungato sulla Mercedes, il che è positivo. Ora ho capito meglio i cambiamenti che abbiamo effettuato sulla vettura e torneremo in fabbrica a lavorare. Grazie per il duro lavoro fatto, a tutti i componenti della squadra, hanno lavorato tantissimo e stanno continuando a spingere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui