F1 | Ferrari, Giovinazzi: “La macchina è migliorata moltissimo”

"Questo dimostra l'ottimo lavoro che stanno facendo il team e i piloti"

F1 | Ferrari, Giovinazzi: “La macchina è migliorata moltissimo”

Giornata di test proficua per la scuderia di Maranello con Antonio Giovinazzi, autore del nuovo record non ufficiale sul giro.

L’italiano ha segnato un ritmo vertiginoso, completando ben 96 giri e, ha dichiarato che la SF71-H è migliorata notevolmente rispetto all’ultimo test a Barcellona.

“Avevo provato la macchina a Barcellona e devo dire che è migliorata drasticamente. E’ un grande passo in avanti se consideriamo che l’ultima volta è stato a maggio e ora siamo a fine luglio. E’ bello vedere questi miglioramenti della macchina. Questo dimostra che il team e i piloti stanno facendo un ottimo lavoro per migliorare la macchina”.

Il 24enne ha stabilito subito un tempo di riferimento ed è migliorato nel corso della sessione, ottenendo il giro più veloce con le hypersoft:

“Nel programma di giornata, abbiamo fatto dei long run alla mattina e un giro di qualifica nel pomeriggio. Stava arrivando la pioggia e abbiamo ritardato la fine del programma con dei long run. E’ stata una giornata positiva per me e per il team; questo è molto positivo”.

Domani Giovinazzi sarà al volante dell’Alfa Romeo Sauber.

F1 | Ferrari, Giovinazzi: “La macchina è migliorata moltissimo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati