F1 | Ferrari, concluse le prime libere del 70° Anniversario

Leclerc quinto, Vettel settimo al termine della prima ora e mezza di lavoro

Ferrari ha completato diversi long run nel corso della sessione mattutina
F1 | Ferrari, concluse le prime libere del 70° Anniversario

La prima sessione di prove libere del Gran Premio del 70° Anniversario della Formula 1 ha visto Charles Leclerc e Sebastian Vettel occupare rispettivamente la quinta e la settima posizione nella classifica dei tempi.

41 giri. I piloti della Scuderia Ferrari hanno completato un totale di 41 passaggi. Charles ne ha percorsi 20 lavorando soprattutto con la mescola Soft che rappresenta la novità del weekend da parte di Pirelli che ha portato gomme di tipo C2, C3 e C4 (contro le C1, C2 e C3 di settimana scorsa).

Il monegasco ha ottenuto come miglior riscontro cronometrico 1’27”062, sufficiente per la quinta posizione. Sessione lineare anche per Sebastian che a sua volta ha centrato il proprio tempo di riferimento con pneumatici Soft in 1’27”498, buono per settimo posto. Per lui un totale di 21 passaggi.

Programma. La seconda sessione si prove libere è in programma alle 15 locali (16 CET). Domani, invece, le ultime prove libere sono previste alle 11 (12 CET) con le qualifiche che prenderanno il via alle 14 (15 CET). Il Gran Premio domenica 9 agosto scatterà alle 14.10 (15.10 CET).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati