F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Venerdì complicato”

"Dubito che qualcuno sia riuscito a mettere insieme un giro perfetto" ha aggiunto il monegasco, che segna il giro più veloce del venerdì

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Venerdì complicato”

Charles Leclerc segna il miglior tempo sul rinnovato circuito dell’Albert Park, Australia: il monegasco è l’unico a scendere sotto l’1.19, segnando un miglior tempo di 1.18,978s. Nonostante qualche problema – il monegasco è andato per prati nel parco della cittadina australiana durante la prima sessione – Leclerc è riuscito a migliorare il feeling con la SF-75 durante la seconda sessione di libere. E’ stato Carlos Sainz, infatti, il più veloce al mattino, e i due hanno continuato a contendersi la prima posizione durante le due ore in pista. Sempre presente, però, è l’avversario designato: Max Verstappen si fa vedere proprio all’ultimo, mettendosi tra i due ferraristi, che anche sul passo gara sembrano in vantaggio. Si prospetta un’altro weekend di lotta tra il monegasco e il campione del mondo, ma non è detto che Sainz resti a guardare.

F1 | Analisi passi gara a Melbourne: testa a testa Leclerc-Verstappen

“Per quanto mi riguarda il mio venerdì è stato un pochino complicato – ha ammesso Charles – la prima sessione è stata difficile e sono riuscito a migliorare la mia guida nella seconda. Credo ci sia ancora parecchio lavoro da fare anche perché dubito che qualcuno sia veramente riuscito a mettere insieme un giro perfetto. La qualifica è domani, e contiamo di poterci giocare le nostre carte”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati