F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Venerdì complicato”
"Dubito che qualcuno sia riuscito a mettere insieme un giro perfetto" ha aggiunto il monegasco, che segna il giro più veloce del venerdì
Charles Leclerc segna il miglior tempo sul rinnovato circuito dell’Albert Park, Australia: il monegasco è l’unico a scendere sotto l’1.19, segnando un miglior tempo di 1.18,978s. Nonostante qualche problema – il monegasco è andato per prati nel parco della cittadina australiana durante la prima sessione – Leclerc è riuscito a migliorare il feeling con la SF-75 durante la seconda sessione di libere. E’ stato Carlos Sainz, infatti, il più veloce al mattino, e i due hanno continuato a contendersi la prima posizione durante le due ore in pista. Sempre presente, però, è l’avversario designato: Max Verstappen si fa vedere proprio all’ultimo, mettendosi tra i due ferraristi, che anche sul passo gara sembrano in vantaggio. Si prospetta un’altro weekend di lotta tra il monegasco e il campione del mondo, ma non è detto che Sainz resti a guardare.
F1 | Analisi passi gara a Melbourne: testa a testa Leclerc-Verstappen
“Per quanto mi riguarda il mio venerdì è stato un pochino complicato – ha ammesso Charles – la prima sessione è stata difficile e sono riuscito a migliorare la mia guida nella seconda. Credo ci sia ancora parecchio lavoro da fare anche perché dubito che qualcuno sia veramente riuscito a mettere insieme un giro perfetto. La qualifica è domani, e contiamo di poterci giocare le nostre carte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui