F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Sessione difficile, ma siamo nella direzione giusta”

"Domani abbiamo delle carte da giocarci"

Il monegasco, sesto in qualifica, partirà in terza fila accanto al compagno Sebastian Vettel
F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Sessione difficile, ma siamo nella direzione giusta”

Charles Leclerc partirà domani dalla sesta posizione in griglia, accanto al compagno di squadra Sebastian Vettel, quinto. I due sono riusciti a portare la Ferrari dietro le quattro motorizzate Mercedes, le frecce d’argento e le due Racing Point. Il monegasco ha faticato un po’ durante la sessione di qualifica, sopratutto in Q1 e Q2, ma alla fine gli sviluppi della SF1000 hanno aiutato nella conquista del sesto miglior tempo. I due ferraristi partiranno con gomma rossa e la strategia sarà importante, durante la gara, considerando che la vettura sembra più performante sul passo gara rispetto al giro veloce.

Avere le due vetture in terza fila è positivo per la squadra, tanto più che non siamo nemmeno troppo distanti dai piloti che partono in seconda. Sono piuttosto soddisfatto, perché credo che abbiamo fatto un passo nella direzione giusta e questo non può che fare piacere. Per quanto mi riguarda, tuttavia, non è stata affatto una sessione facile: ho fatto fatica a guidare bene in Q1 e Q2 e non ero molto contento di me stesso, mentre in Q3 è andata meglio e la sesta è una buona posizione dalla quale partire” ha dichiarato Charles.

Credo che il nostro passo gara sia migliore rispetto a quello della qualifica e con una buona strategia penso sia possibile guadagnare qualche posizione. Domani abbiamo delle carte da giocarci. Per quanto riguarda il meteo devo dire che la macchina sull’asciutto si è comportata piuttosto bene, ma abbiamo visto che anche sul bagnato sembra competitiva, anche se ovviamente in quel caso le incognite sono molte di più. Per questo se potessi scegliere opterei per l’asfalto asciutto”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via