F1 | Ferrari, Charles Leclerc è solo ottavo: “Ho spinto troppo”

Non è soddisfatto il monegasco, che avrà il vantaggio di montare la mescola gialla al via

F1 | Ferrari, Charles Leclerc è solo ottavo: “Ho spinto troppo”

Charles Leclerc cede il passo a Carlos Sainz in qualifica ed è costretto ad accontentarsi della ottava posizione a Portimao. I due compagni di squadra hanno tenuto prestazioni molto simili in Q1 e in Q2, quando entrambi hanno tentato di qualificarsi con la mescola media: Sainz non è riuscito nell’intento, per via del traffico dell’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, mentre Leclerc compie l’impresa. Le performance del Q3, però, non sono altrettanto buone e il monegasco si ritrova a dover gestire un posteriore ballerino, che compromette i suoi tentativi. Riesce a rimediare solo l’ottavo posto, mentre Sainz è quinto, ma la mescola gialla potrebbe aiutarlo nei momenti cruciali della gara.

“La mia prestazione in Q3 non è stata sufficientemente buona e io non mi sono sentito al livello delle mie aspettative – ha ammesso Leclerc – oggi in pista era piuttosto difficile per tutti, forse io ho spinto un po’ troppo e di conseguenza il posteriore della vettura si muoveva come è successo nel mio secondo tentativo.

“Guardando agli aspetti positivi, sono stato in grado di fare un buon lavoro con le gomme Medium in Q2 e questo dovrebbe darmi un vantaggio domani, specie nella fase iniziale – ha spiegato il monegasco – infatti abbiamo visto molto graining sulle Soft nel corso delle prove libere e quindi spero che ne beneficeremo dal momento che le vetture intorno a me prenderanno il via proprio con quella mescola. Siamo tutti molto vicini in termini di prestazione e credo che chi farà meno errori domani potrebbe ritrovarsi davanti”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati