F1 | Ferrari, Charles Leclerc è il primo degli altri: “Siamo competitivi”

"La quarta posizione di oggi è un ottimo risultato" ha aggiunto il monegasco, che spera di suggellare l'impresa domani

F1 | Ferrari, Charles Leclerc è il primo degli altri: “Siamo competitivi”

Charles Leclerc ripete la fantastica impresa già riuscita in Bahrain e Imola e conquista per la terza volta la pole position degli altri. Il monegasco scatterà nuovamente dalla quarta casella in griglia, stavolta accanto alla Mercedes di Valtteri Bottas. Il distacco dal trio davanti è ancora notevole, ma Leclerc continua ad avere quel guizzo in più in qualifica, che lo porta a mettersi davanti ai suoi diretti avversari, McLaren in primis, che oggi è forse mancata all’appello proprio nel momento decisivo.

È stata una qualifica positiva dunque sono contento. Visto il gap che ci divide dai primi tre, credo che la quarta posizione di oggi sia un ottimo risultato” ha commentato Leclerc a fine qualifica.

Ho fatto un giro molto pulito in Q2, ed è un bene per le gomme con cui mi schiererò alla partenza. Sono stato attentissimo nella gestione, perché domani partire con uno pneumatico con poco degrado sarà importante – ha spiegato il monegasco – come squadra, partiamo da una quarta e una sesta piazza, che è senz’altro buono. Le prove libere ci hanno detto che siamo competitivi sul passo gara, se riusciamo a gestire le gomme allo stesso modo di ieri. Il nostro obiettivo è portare a casa quanti più punti possibile. Il weekend finora è stato positivo, speriamo che finisca anche meglio”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati