F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori dal Q2 per sette millesimi

"Penso che avremmo potuto facilmente entrare in Q2" ha spiegato il giapponese, sedicesimo

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori dal Q2 per sette millesimi

Qualifica sfortunata per il rookie Yuki Tsunoda, costretto a riportare la sua AlphaTauri ai box allo scadere del Q1. Il pilota giapponese, che ai controlli in pit-lane si è lasciato nuovamente andare a nuove colorite espressioni, riesce a firmare solo il sedicesimo miglior tempo, mancando il Q2 per soli sette millesimi di ritardo dal tempo di Antonio Giovinazzi. Gasly riesce invece a portare la vettura fino alla dodicesima posizione, ma sembra che la scuderia di Faenza abbia perso quel vantaggio dimostrato ad inizio stagione.

È frustrante per me: le performance della macchina ci sono e penso che avremmo potuto facilmente entrare in Q2 ma oggi non sono riuscito a trovare il grip – ha spiegato Tsunoda, che continua – io e Pierre abbiamo feedback molto diversi sulla vettura, anche quando giriamo con lo stesso assetto: devo capire, quindi, se questo è dovuto alle sue caratteristiche o ai nostri diversi stili di guida. A quel punto, potrò guardare più da vicino i dati insieme ai miei ingegneri. Una volta trovata questa spiegazione, penso potrò davvero iniziare a sfruttare appieno il potenziale della vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta