F1 | Ferrari, Camilleri sulle trattative con Liberty Media: “Discorsi ancora in corso”

Su Marchionne ha aggiunto: "Sergio era un caro amico"

F1 | Ferrari, Camilleri sulle trattative con Liberty Media: “Discorsi ancora in corso”

Durante la conference call sui risultati del secondo trimestre 2018, Louis Camilleri ha parlato delle trattive con Liberty Media per il futuro della Formula Uno, sottolineando come la posizione della Scuderia non sia cambiata di una virgola rispetto alla precedente gestione marchiata Marchionne. Il nuovo Amministratore Delegato del Cavallino, infatti, ha puntato la lente d’ingrandimento sulla governance del Circus, evidenziando come il punto focale del discorso non sia tanto la parte tecnica riferita ai regolamenti 2021 (l’accordo era stato già raggiunto con l’ex AD di FCA.ndr), ma piuttosto la ripartizione del budget tra le varie squadre. La trattativa, secondo quanto riportato da Camilleri, è attualmente in corso e le parti dovrebbero aggiornarsi subito dopo la conclusione di questa pausa estiva.

Ecco le parole del nuovo AD della Rossa: “Ci sono delle trattative in corso con Liberty Media e credo che ci siano stati dei progressi sulla parte tecnica, ma meno per quanto riguarda il budget e la governance. Il focus è su come dividere la torta così com’è, non si parla di come aumentarla. Io posso portare il mio contributo”.

Camilleri ha successivamente ricordato la figura di Sergio Marchionne, sottolineando come l’ex Presidente abbia ricoperto un ruolo chiave nella rinascita della Scuderia: “Sergio era un caro amico e un uomo dotato di un intelletto immenso. Parliamo di un grande leader, pieno di energia e dal cuore generoso. Io e lui abbiamo uno stile diverso, ma condividiamo la stessa ambizione per questa azienda”.

Sul rapporto con Phillip Morris ha concluso: “C’è un contratto fino al 2020, ma questo rapporto dura da 45 anni e ha portato un beneficio reciproco. Credo che continuerà così”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati