F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel e Leclerc sono bravi compagni di squadra, vanno d’accordo”

"Il loro è un mix di talento ed esperienza", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel e Leclerc sono bravi compagni di squadra, vanno d’accordo”

Rispondendo ad alcune domande poste dai tifosi via social, Mattia Binotto ha voluto fare chiarezza sull’episodio che ha visto – loro malgrado – protagonisti Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel Gran Premio del Brasile.

Un incidente fratricida che ha costretto al ritiro entrambe le SF90, con la Ferrari che ha così chiuso con un pesante zero la trasferta di Interlagos.

Abbiamo rasserenato l’ambiente nei giorni seguenti, abbiamo parlato insieme e anche singolarmente. Hanno capito che quanto accaduto non può essere accettato e sappiamo come andare avanti – ha ammesso il team principal del Cavallino, rispondendo a una domanda -. Leclerc e Vettel si divertono insieme, hanno una buona e armoniosa relazione contrariamente a quanto leggi. Potresti pensare che ci sia conflitto tra loro, ma non è così. Dopo quanto accaduto in Russia ci siamo divertiti in un ristorante. Uno ha preso il telefono dell’altro per vedere quali foto aveva. È bello che si godano la reciproca compagnia”.

Ancora una volta Binotto ha rimarcato di avere a disposizione la migliore line up: “Prima sono bravi compagni di squadra perché sono molto veloci, il loro è un mix tra gioventù e talento da un lato mentre dall’altro lato abbiamo un campione esperto”.

L’italo-svizzero poi ha parlato della sua figura all’interno della scuderia: “La parte più difficile del mio lavoro è mostrare la mia faccia per tutto il team, proteggerlo da ciò che il mondo esterno può dire, da ciò che la gente pensa, per garantire che tutti possano continuare il loro lavoro con tranquillità”.

Sul suo primo anno da team principal: “È stato lungo, impegnativo e complicato, ma mi è piaciuto molto. Quello che mi piace di più del mio lavoro è la gestione delle persone, renderle felici in modo che possano mostrarsi al meglio”.

F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel e Leclerc sono bravi compagni di squadra, vanno d’accordo”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    27 novembre 2019 at 21:38

    La parte più chioccia del suo lavoro.

  2. Zac

    27 novembre 2019 at 22:12

    Marco Piccinini soprannominato monsignore, questi minimo presule.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati