F1 | Ferrari, Binotto: “Torniamo a casa con tanti aspetti positivi sui quali costruire il resto della stagione”

"Ci sono anche diverse cose su cui continueremo a lavorare", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Torniamo a casa con tanti aspetti positivi sui quali costruire il resto della stagione”

Dopo aver dominato la sessione di qualifiche nella giornata di ieri, la Ferrari non è andata oltre il terzo posto con Charles Leclerc e il quinto con Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain.

Il monegasco, autore ieri della pole e in gara di una prestazione maiuscola, è stata condizionato da un problema alla power unit che lo ha costretto a rallentare abdicando così alla vittoria e accontentandosi del gradino più basso del podio. Il tedesco invece, lottando con Hamilton, ha compiuto un errore che lo ha mandato in testacoda rovinando successivamente anche l’ala anteriore. Dopo la sosta suppletiva, Vettel ha scalato la classifica fino alla quinta posizione finale.

Il team principal Mattia Binotto, commentando la domenica di Sakhir, ha detto: “Per quanto concerne Sebastian, son cose che in una gara possono capitare quando si tira al limite quindi è più importante guardare alla vettura che oggi in quanto a prestazioni si è comportata bene. Anche la squadra ha lavorato ottimamente, facendo dei buonissimi pitstop. Peccato per Charles: è stato in testa per gran parte della gara e ha dimostrato di essere particolarmente a suo agio qui in Bahrain stabilendo anche il giro più veloce. Meritava la vittoria e solo un problema di affidabilità che dobbiamo analizzare gliel’ha impedito”.

Questo non è ovviamente accettabile da parte nostra e dimostra quanto sia importante essere al top in ogni singola area per poter vincere. Torniamo a casa con tanti aspetti positivi sui quali costruire il resto della stagione, come le nostre prestazioni e la reazione della squadra. Ci sono chiaramente anche diverse cose dalle quali imparare su cui continueremo a lavorare”, ha concluso l’ingegnere italo-svizzero.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati