F1 | Ferrari, Binotto sulla line-up 2021: “Verrà scelta a inizio maggio”

"La Ferrari è una squadra molto popolare tra i piloti, abbiamo un piccolo vantaggio rispetto agli altri", ha riconosciuto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto sulla line-up 2021: “Verrà scelta a inizio maggio”

Mattia Binotto, alla cena natalizia organizzata a Maranello con la stampa, ha ammesso che la Ferrari sceglierà la line-up per la stagione 2021 entro l’inizio del mese di maggio.

La Ferrari è una squadra molto popolare tra i piloti, abbiamo un piccolo vantaggio rispetto agli altri in questo senso. Inoltre ci troviamo in una situazione privilegiata. All’inizio di maggio, intorno al GP di Spagna, vogliamo sapere dove ci porterà la nostra strada nel 2021”, ha dichiarato il team principal della Rossa.

Se Charles Leclerc è legato alla Ferrari con un contratto pluriennale, Sebastian Vettel invece andrà in scadenza a fine 2020.

Binotto, parlando del tedesco, sul quale ha comunque speso parole importanti, ha detto: “Il futuro di Vettel non è affatto chiaro. Vogliamo vedere le sue prestazioni, il modo in cui si adatta all’auto e la motivazione che ha. Non vogliamo vedere se commette errori o meno, ma come vede il suo futuro all’interno della squadra”.

Sulla Ferrari Driver Academy: “Altri piloti si uniranno alla nostra accademia, è un investimento molto importante per noi – ha sottolineato l’ingegnere italo-svizzero -. Non sono in grado di quanti e quali saranno, ma è qualcosa su cui stiamo lavorando molto duramente. La Ferrari investe sempre nel futuro per assicurarsi che possiamo essere sempre più forti nel medio e lungo termine. Shwartzman, Armstrong e Schumacher stanno imparando. Vogliamo una ripetizione del progetto Charles Leclerc. Nel 2021 sarebbe bello se uno dei piloti della nostra accademia potesse debuttare con un altro team in Formula Uno. Potrebbe essere Mick (Schumacher, ndr). Sono sicuro che Mick è un ottimo candidato per la Formula Uno e nel 2020 ha una grande opportunità in Formula 2, ci aspettiamo molto da lui”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    13 dicembre 2019 at 15:37

    Speriamo che Vettel in futuro si aggreghi alla Ferrari.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati