F1 | Ferrari, Binotto sul diritto di veto: “Abbiamo mantenuto quello che ritenevamo fondamentale”

"Manteniamo l'importanza del nostro marchio in Formula Uno", ha ammesso il team principal della Rossa

Binotto soddisfatto per gli accordi stipulati nel nuovo Patto della Concordia
F1 | Ferrari, Binotto sul diritto di veto: “Abbiamo mantenuto quello che ritenevamo fondamentale”

È stata una settimana importante per quel che riguarda il futuro della Formula Uno, con la sottoscrizione da parte di tutte e dieci le scuderie del nuovo Patto della Concordia che regolerà il Circus dal 2021 al 2025. Alla Ferrari è stato permesso di conservare il diritto di veto, che permette così a Maranello di opporsi a qualsiasi cambiamento o introduzione regolamentare.

Un punto sul quale il Cavallino si è battuto fortemente come ha dichiarato il team principal Mattia Binotto, con l’ingegnere italo-svizzero che ha esternato tutta la sua soddisfazione per questa vittoria politica.

Abbiamo mantenuto quello che ritenevamo fondamentale – ha dichiarato a Sky Sports F1 Binotto – . Manteniamo l’importanza del nostro marchio in Formula Uno. Conserviamo quel diritto di veto che è importante per la Ferrari per tutto ciò che la squadra rappresenta nella storia della Formula Uno. In generale sono soddisfatto. Puoi sfruttarlo o meno, ma abbiamo ottenuto un risultato importante”.

Binotto poi, analizzando l’impatto che avrà il nuovo accordo, ha aggiunto: “Le 10 squadre hanno firmato, il che significa che è qualcosa di veramente positivo per il futuro della Formula Uno. Ora credo che abbiamo la base giusta per rendere questo sport più spettacolare e più forte. Dobbiamo essere tutti uniti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati