F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz migliora gara dopo gara”

"Carlos sta prendendo confidenza con la macchina", ha sottolineato il TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz migliora gara dopo gara”

Carlos Sainz è stata una delle note più positive del Gran Premio del Canada, disputato domenica sul tracciato cittadino di Montreal. Lo spagnolo infatti è stato protagonista di una gara solida, giunta dopo un difficile periodo caratterizzato da errori e ritiri, che lo ha portato a concludere al secondo posto a pochi decimi dal vincitore Max Verstappen. Discutendo della prestazione dell’ex McLaren, il TP della Ferrari Mattia Binotto ha elogiato il 55 sottolineando come pian piano stia trovando il feeling al volante della F1-75.

“Se guardiamo al ritmo di gara di venerdì, Carlos era molto forte – ha dichiarato Binotto, citato da RacingNews365 – Eravamo molto vicini alla Red Bull, quindi sapevamo che avrebbe potuto combattere. Quanto sarebbe stato vicino, non ne avevamo idea, ma non è stata una sorpresa. Carlos sta prendendo confidenza con la macchina. Sta guidando sempre più veloce ed è bello vedere quanto era certamente veloce, se non leggermente più veloce Max Verstappen”.

Binotto, completando la propria analisi su Sainz, ha poi aggiunto: “Penso che per vincere una lotta così serrata con Red Bull e Max, devi essere perfetto per l’intero weekend. Le qualifiche di Carlos non sono state perfette e un po’ gli sono costate. Essere avanti e rincorrere è sicuramente diverso. Gara dopo gara sta prendendo confidenza e la sua guida sta migliorando. È più rilassato e sono abbastanza sicuro che nelle prossime gare migliorerà. Per noi è importante poter contare su di lui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati