F1 | Ferrari, Binotto: “Non riusciamo ad avere quel giusto bilanciamento che vada bene per ogni curva”
"Il nostro punto di debolezza in questo momento è mettere insieme curve di medio/alta velocità con quelle lente", ha detto il team principal della Rossa a RTL
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, in un’intervista rilasciata all’emittente tedesca RTL, ha discusso degli aspetti tecnici e dei limiti palesati finora in stagione dalla SF90.
“È la classifica a delineare le forze in campo. Prima forza c’è Mercedes, noi secondi e terza Red Bull. Facciamo fatica sulle piste che richiedo alto carico, Barcellona e Monaco sono tra queste. Credo che giudicare le forze in campo su queste sole due gare sia un po’ troppo limitativo”, ha sottolineato Binotto.
L’ingegnere italo-svizzero, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Il nostro punto di debolezza in questo momento è mettere insieme curve di medio/alta velocità con quelle lente. Se c’è una pista con sole curve lente, Baku è un esempio, riusciamo a essere competitivi. In realtà non è la curva lenta isolata che ci danneggia, ma riuscire ad avere un bilancio che sia equilibrato qualunque sia il tipo di curva. Se noi ottimizziamo la macchina per andare bene su una curva a medio/alta velocità dopo facciamo fatica nelle curve lente”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui