F1 | Ferrari, Binotto: “La SF21 avrà ancora qualche sviluppo, ma da gennaio siamo concentrati sul 2022”

Sul 2021: "Non è la nostra priorità"

F1 | Ferrari, Binotto: “La SF21 avrà ancora qualche sviluppo, ma da gennaio siamo concentrati sul 2022”

La Ferrari, nelle prime due uscite stagione del Mondiale 2021 di Formula Uno, si è comportata bene ottenendo in entrambi in casi un ottimo piazzamento in zona punti e mostrando prestazioni incoraggianti. La SF21, che rispetto alla derelitta SF1000 è migliorata a livello aerodinamico ma soprattutto può contare su una power unit nuova di zecca, non verrà sviluppata a lungo come ha dichiarato Mattia Binotto.

Come ammesso dal team principal della Rossa, la squadra è a lavoro già da gennaio sulla vettura del prossimo anno condizionata dal cambio regolamentare.

Penso che l’auto del 2021 funzioni come ci aspettavamo, quindi abbiamo una buona correlazione con i nostri dati, il che è fantastico – ha dichiarato Mattia Binotto, citato da portale RaceFans – È ora di passare al 2022? Abbiamo già cambiato obiettivo a gennaio, quindi il team è già concentrato sul prossimo anno. Avremo ancora qualche sviluppo nel 2021, ma non è la nostra priorità” .

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Siamo aggrappati a Verstappen

Il talento di Max per tenere il mondiale aperto
Max Verstappen l’unica e l’ultima chance di tenere vivo un mondiale che dopo poche gare sembra già bello che indirizzato