F1 | Ferrari, Binotto: “La nuova stagione sarà molto impegnativa, è importante iniziare col piede giusto”

"La squadra non vede l'ora di scendere in pista e lottare con gli avversari", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “La nuova stagione sarà molto impegnativa, è importante iniziare col piede giusto”

Il Gran Premio d’Australia, che si disputerà domenica sul tracciato semi-cittadino dell’Albert Park di Melbourne, segnerà la prima gara di Mattia Binotto come team principal della Ferrari. L’ingegnere italo-svizzero, già direttore tecnico del Cavallino, è stato promosso al vertice della Gestione Sportiva prendendo il posto di Maurizio Arrivabene.

La Ferrari arriva al primo appuntamento della nuova stagione forte degli ottimi riscontri dei test pre-stagionali collettivi, dove la SF90 ha marcato il miglior tempo assoluto con Sebastian Vettel, nonostante alcuni problemini di affidabilità che hanno rallentato in qualche occasione il programma di lavoro: “Dopo i test invernali l’intera squadra vuole ritornare in pista e lottare con gli avversari, che anche quest’anno saranno molto forti”, ha sottolineato Binotto.

Il team principal della Rossa, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Questa stagione sarà molto impegnativa. È importante iniziare col piede giusto, ma dobbiamo essere consapevoli che abbiamo 21 gare altrettanto importanti davanti a noi. Quest’anno poi è speciale per noi perché celebriamo il 90° compleanno della Scuderia”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati