F1 | Ferrari, Binotto: “Analizzeremo a fondo il problema avuto da Charles”

"Carlos non si è ancora adattato alla vettura, dobbiamo essere bravi noi ad aiutarlo", ha proseguito Mattia

F1 | Ferrari, Binotto: “Analizzeremo a fondo il problema avuto da Charles”

da Barcellona, Spagna

C’è grande rammarico in casa Ferrari per la debacle di Barcellona. Charles Leclerc si è dovuto ritirare mentre si trovava saldamente in testa alla gara, e difficilmente, Safety Car permettendo avrebbe mancato la vittoria. Sainz ancora una volta è stato protagonista in negativo con errori che non fanno altro che alimentare mugugni sulle sue prestazioni poco convincenti e ricche di sbavature, il tutto praticamente dopo il rinnovo biennale siglato a inizio stagione.

“Ovviamente il risultato di oggi non ci soddisfa – ha detto Mattia Binotto, team principal della Ferrari. Dispiace che un problema alla power unit, che a Maranello in questa stagione sono stati bravissimi a sviluppare, abbia privato Charles di una vittoria meritata. Carlos ha portato a casa un quarto posto riuscendo a reagire a una situazione difficile: probabilmente non ha ancora il feeling che vorrebbe con la F1-75 e spetta a noi aiutarlo a sentirsi pienamente a suo agio. È un ragazzo tenace, che studia e non molla mai, per questo sono convinto che presto arriverà a sentire la vettura completamente sua”.

“Credo che dopo questo fine settimana sia il caso di guardare a quanto di positivo c’è stato. Avevo detto che dopo le prime sei gare avremmo valutato il livello di competitività e le prestazioni tra i vari team e possiamo dire che abbiamo costruito una buona macchina e che stiamo anche riuscendo a svilupparla bene: la F1-75 qui a Barcellona, una pista impegnativa sotto diversi aspetti per noi spesso una bestia nera è stata la vettura più veloce in pista al sabato e oggi con Charles era nettamente al comando mostrando un ottimo ritmo gara. Analizzeremo il problema che ha fermato Charles: purtroppo sono cose che possono capitare, a noi come ai nostri avversari, ma considerato quante gare mancano ancora in questa stagione direi che abbiamo avuto la conferma che ce la possiamo giocare nei prossimi appuntamenti, a cominciare da quella di Monaco, a casa di Charles. Per fortuna si corre già domenica”.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati