F1 | Ferrari, ancora incerta la data d’esordio della nuova power unit
Binotto: "Al momento non è stata fissata una data precisa"
Continuano i dubbi sulla data d’esordio della nuova power unit con cui la Ferrari affronterà gli ultimi appuntamenti di questo mondiale 2021 di Formula 1. In una chiacchierata concessa al sito ufficiale della Formula 1, Mattia Binotto ci ha tenuto a “frenare” le tante voci circolate sul web negli ultimi giorni, precisando come da Maranello non sia ancora arrivato il via libera per l’esordio in pista della specifica 2.0 dell’unità di quest’anno.
La nuova power unit, almeno sulla carta, dovrebbe arrivare a cavallo tra i Gran Premi di Turchia e Stati Uniti, tra un mese circa, e potrebbe regalare ai piloti un extra “boost” di 15 CV, quanto basta a Carlos Sainz e Charles Leclerc per battagliare ad armi pari con le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris anche nei tracciati più “veloci”.
“Al momento non è stata fissata una data precisa per l’introduzione della nuova power unit”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Sarà il prima possibile perché riteniamo che utilizzarlo già questa stagione renderà le cose più interessanti per il 2022. Spero che il debutto in pista possa avvenire molto presto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui