Formula 1 | Binotto: “Il progetto della vettura 2022 è in fase avanzata”

"Vogliamo chiudere lo svantaggio che abbiamo dalle squadre di vertice", ha affermato il Team Principal

Binotto sull'evoluzione della vettura che scenderà in pista dalla prossima stagione
Formula 1 | Binotto: “Il progetto della vettura 2022 è in fase avanzata”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Mattia Binotto ha parlato dello sviluppo che la Rossa sta portando avanti sulla vettura che scenderà in pista a partire dalla stagione 2022, precisando come i lavori in fabbrica siano giunti in una fase molto avanzata.

Nonostante la complessità del progetto e le tante novità regolamentari, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, la Scuderia sta dedicando massima attenzione sulla nuova monoposto, visto che dopo le delusioni degli ultimi due campionati non è consentito il benché minimo margine d’errore.

“Il progetto relativo alla vettura del prossimo anno sta progredendo abbastanza rapidamente”, ha affermato il Team Principal della ferrari. “Solitamente in questo periodo si congelano le geometrie del telaio e l’intero concetto di auto, oltre che il layout delle sospensioni e del raffreddamento”.

“Diciamo che il concetto di base è arrivato ad uno stato abbastanza avanzato. Vogliamo chiudere lo svantaggio che abbiamo dalle squadre di vertice e per farlo stiamo lavorando al massimo delle nostre possibilità. Sappiamo che stiamo attraversando un momento chiave”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati