F1 | Ferrari, 40 giri per Leclerc e Vettel nelle FP3 di Silverstone

Leclerc ha chiuso col sesto tempo, per Vettel ancora problemi

Ferrari ha completato 40 tornate nell'ora di lavoro di questa mattina
F1 | Ferrari, 40 giri per Leclerc e Vettel nelle FP3 di Silverstone

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto rispettivamente il sesto e il 14° tempo nel corso dell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, in preparazione delle qualifiche che scatteranno alle 14 locali (15 CET).

Quaranta giri. Sebastian ha iniziato il turno con gomme Medium ottenendo 1’28”621, mentre Charles ha optato per la mescola Soft centrando subito 1’27”608. Su entrambe le SF1000 sono stati poi montati due treni di pneumatici Soft nuovi con i quali i due piloti hanno ottenuto i rispettivi migliori riscontri: il monegasco ha fermato i cronometri a 1’26”771, mentre il tedesco ha centrato 1’27”251. Sia Leclerc che Vettel hanno concluso il turno con alcuni passaggi completati in configurazione gara completando rispettivamente 19 e 21 tornate.

Rischio pioggia. Il cielo sopra Silverstone oggi è grigio e c’è il 50% di possibilità che la qualifica sia bagnata. La gara, che scatta domani alle 14.10 locali (15.10 CET), è invece prevista asciutta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha