F1 | Fernando Alonso guarda al 2021: “Pronto per una nuova esperienza”

"La Formula 1 è un affare incompiuto per me", ha affermato lo spagnolo

Fernando Alonso non ha ancora chiarito i programmi per la stagione 2021
F1 | Fernando Alonso guarda al 2021: “Pronto per una nuova esperienza”

In una chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano AS, Fernando Alonso ha parlato del possibile ritorno in Formula 1 nel 2020, sottolineando come lo scenario non sia affatto impossibile, soprattutto se una squadra di vertice dovesse manifestare un interesse nel corso delle prossime settimane.

Nonostante l’anno e mezzo di lontananza, lo spagnolo si sente pronto e carico per una nuova esperienza in griglia, aspetto che lo pone in una posizione di assoluto vantaggio per quello che riguarda il prossimo mercato piloti.

“Il 2021 sarà una buona opportunità e adesso mi sento pronto”, ha affermato lo spagnolo. “Tornare in Formula 1? E’ qualcosa che proverò, visto che l’età non sarà un problema. Le gare sono meno impegnative senza il rifornimento di carburante e inoltre i cerchi da 18 pollici cambieranno il modo di guidare. Tutti partiranno nuovamente da zero”.

Sul motivo di questo ritorno ha aggiunto: “La Formula 1 è un affare incompiuto per me. La gente pensa che meritassi qualcosa in più, soprattutto nelle ultime settimane. Ho tanti trofei nel mio museo, ma nessuno riferito all’era moderna. E’ qualcosa di abbastanza strano”.

“L’unico problema riferito al 2021 è la scelta della squadra”, ha proseguito l’iberico. “Ci saranno delle nuove regole e qualcuno potrà interpretarle in modo diverso. Potresti scommettere su un team e vincere, ma vale anche il rovescio della medaglia”.

“Ho tanta fiducia in me stesso e ritengo di poter arrivare al successo fin da subito. La guida è l’unica cosa nella vita che so di poter fare bene”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. max02

    29 Gennaio 2020 at 12:35

    Spero , magari in ferrari, ancora hai molto da dare alla f1, di sicuro se ci fosse stato alonso in ferrari nel 2019, avrebbe vinto il titolo

    • stefano123

      29 Gennaio 2020 at 20:15

      si anche secondo però vorrei precisare il titolo MONDIALE DEL CAOS

  2. giallo81

    29 Gennaio 2020 at 14:18

    Sarebbe una goduria rivederlo di nuovo in f1 con una vettura competitiva, a giocarsi il titolo con Hamilton, Verstappen e Leclerc; la vedo dura (Ferrari e Redbull hanno puntato sui due giovani rampanti e Mercedes probabilmente rinnoverà ad Hamilton) ma mai dire mai.
    Forse quando parla di team su cui scommettere pensa alla McLaren, con la quale ha buoni rapporti e che dal 2021 avrà i motori mercedes.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati