F1 | Fernando Alonso guarda al 2021: “Pronto per una nuova esperienza”

"La Formula 1 è un affare incompiuto per me", ha affermato lo spagnolo

Fernando Alonso non ha ancora chiarito i programmi per la stagione 2021
F1 | Fernando Alonso guarda al 2021: “Pronto per una nuova esperienza”

In una chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano AS, Fernando Alonso ha parlato del possibile ritorno in Formula 1 nel 2020, sottolineando come lo scenario non sia affatto impossibile, soprattutto se una squadra di vertice dovesse manifestare un interesse nel corso delle prossime settimane.

Nonostante l’anno e mezzo di lontananza, lo spagnolo si sente pronto e carico per una nuova esperienza in griglia, aspetto che lo pone in una posizione di assoluto vantaggio per quello che riguarda il prossimo mercato piloti.

“Il 2021 sarà una buona opportunità e adesso mi sento pronto”, ha affermato lo spagnolo. “Tornare in Formula 1? E’ qualcosa che proverò, visto che l’età non sarà un problema. Le gare sono meno impegnative senza il rifornimento di carburante e inoltre i cerchi da 18 pollici cambieranno il modo di guidare. Tutti partiranno nuovamente da zero”.

Sul motivo di questo ritorno ha aggiunto: “La Formula 1 è un affare incompiuto per me. La gente pensa che meritassi qualcosa in più, soprattutto nelle ultime settimane. Ho tanti trofei nel mio museo, ma nessuno riferito all’era moderna. E’ qualcosa di abbastanza strano”.

“L’unico problema riferito al 2021 è la scelta della squadra”, ha proseguito l’iberico. “Ci saranno delle nuove regole e qualcuno potrà interpretarle in modo diverso. Potresti scommettere su un team e vincere, ma vale anche il rovescio della medaglia”.

“Ho tanta fiducia in me stesso e ritengo di poter arrivare al successo fin da subito. La guida è l’unica cosa nella vita che so di poter fare bene”, ha concluso.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati