F1 | Ezpeleta sui fatti di Abu Dhabi: “Non voglio un finale del genere in MotoGP”
"Mondiale fantastico, ma ci sono state polemiche che non hanno fatto bene", ha dichiarato il CEO della Dorna
Anche Carmelo Ezpeleta ha voluto esternare il proprio punto di vista sulle vicende che hanno caratterizzato la gara finale del Mondiale 2021 di Formula 1, svoltasi lo scorso 12 dicembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, dove Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera. Il boss della MotoGP ha infatti ammesso che non vorrebbe vivere nella massima categoria a due ruote tutte quelle polemiche che invece hanno caratterizzato il Circus nelle settimane successive alla corsa negli Emirati.
“Non voglio un finale del genere in MotoGP – ha detto Ezpeleta, intervistato da Marca – Certo che vorrei due piloti in lotta per il titolo fino all’ultima gara, ma come è andata a finire? No. Non sono pro o contro nessuno. È stato un mondiale fantastico, la battaglia è stata combattuta fino alla fine, ma alla fine ci sono state anche polemiche che non vanno bene. Ritiro di Hamilton? Sinceramente, se ciò dovesse accadere , sarebbe abbastanza difficile per la FIA riprendersi rapidamente da questo. Quindi spero che non accada”.
Ezpeleta, parlando di una delle ultime battaglie più estreme vissuti recentemente in MotoGP e i problemi che hanno caratterizzato due campionissimi come Marc Marquez e Valentino Rossi nel 2015, ha detto: “Di certo non lo sogno più. Era una buona notizia per tutti dal punto di vista dell’attenzione mediatica, ma io di certo non lo voglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui