F1 | Emergenza Coronavirus, Melbourne tiene aperte tutte le opzioni per il GP

"Quasi certo che andremo avanti, ma non possiamo escludere nulla", ha affermato Brett Sutton

Melbourne aprirà il prossimo mondiale 2020 di Formula 1
F1 | Emergenza Coronavirus, Melbourne tiene aperte tutte le opzioni per il GP

Nonostante l’emergenza sanitaria relativa al Coronavirus, Melbourne non starebbe valutando un blocco della macchina organizzativa relativa al prossimo Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del mondiale 2020 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato da Brett Sutton, Chief Health Officer della regione di Victoria, gli organizzatori stanno seguendo con attenzione l’intera situazione, senza però varare, al momento, misure drastiche.

“Penso che dobbiamo tenere aperte tutte le opzioni”, ha dichiarato Brett Sutton. “Se ci sarà una pandemia molto lieve, come quella del 2009, allora non avremo bisogno di mettere in atto un’azione davvero significativa. Ma se fosse grave, dovremmo fare tutto il possibile per ridurre il picco e il numero di casi.

“Dovremmo tenere aperte tutte le opzioni”, ha proseguito. “Questi eventi sono programmati con mesi e mesi di anticipo e penso che occorrerebbe un picco straordinario del Coronavirus in Australia per annullare qualcosa del genere. È quasi certo che andremo avanti”.

“Il GP è un enorme impulso economico per il Paese e anche le persone vengono danneggiate da vincoli economici, quindi dobbiamo tenerne conto”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati