F1 | Egginton: “Il sistema dei token non cambierà i valori in gioco nel 2021”

"AlphaTauri vuole battagliare per la top 5", ha affermato il Direttore Tecnico della Scuderia faentina

Eggiton non crede che il regolamento "token" mescolerà le carte al vertice della classifica
F1 | Egginton: “Il sistema dei token non cambierà i valori in gioco nel 2021”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Motorsport-Total.com, Jody Egginton ha parlato dello sviluppo aerodinamico che le squadre stanno seguendo per adeguarsi alle normative per la stagione 2021, evidenziando come l’utilizzo dei “token” non cambierà le carte in tavola per quello che riguarda il vertice della classifica.

Secondo il Direttore Tecnico della Scuderia AlphaTauri, le modifiche al fondo non impediranno a Mercedes e Red Bull di stazionare nelle posizioni di vertice della classifica, visto che il vantaggio accumulato nell’ultimo campionato difficilmente potrà essere recuperato nel corso di un singolo inverno.

Per quanto riguarda la parte centrale dello schieramento, invece, Eggiton si aspetta una battaglia abbastanza serrata con Aston Martin, Alpine, McLaren e Ferrari, con AlphaTauri che cercherà di piazzare stabilmente almeno una vettura all’interno della top 5.

“Tutti quanti useranno i gettoni a disposizione per qualcosa, ma non credo che questo creerà delle differenzi al vertice della classifica rispetto ai valori apprezzati lo scorso anno”, ha dichiarato Jody Egginton. “L’unica cosa che posso dire è che mi aspetto una lotta a centro gruppo abbastanza ravvicinata. Il nostro obiettivo è quello di entrare tra i primi cinque. Se non commettiamo errori e tutto va come previsto, direi che possiamo essere vicini a quel target”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati