F1 | Eddie Jordan non ha dubbi: “Hamilton e Wolff andranno in Ferrari nel 2021”

"Lewis andrebbe in Ferrari solo con qualcuno che possa proteggerlo nel lavorare con Leclerc", ha detto il manager irlandese

F1 | Eddie Jordan non ha dubbi: “Hamilton e Wolff andranno in Ferrari nel 2021”

Eddie Jordan ha sganciato un’autentica bomba di mercato. L’irlandese, ospite della trasmissione britannica Top Gear, ha infatti dichiarato che è certo che Lewis Hamilton e Toto Wolff lasceranno la Mercedes per approdare alla corte della Ferrari a partire dalla stagione 2021.

Per Jordan infatti il sei volte campione del mondo vuole continuare a vincere intraprendendo una nuova sfida e verrebbe seguito dal manager austriaco, nonostante quest’ultimo sia azionista della Mercedes. Entrambi però, a precisa domanda sul loro futuro, hanno chiarito di trovarsi molto bene con la scuderia della Stella allontanando di fatto un eventuale doppio addio da Brackley.

Il 2021 sarebbe il momento giusto da parte di Lewis per andare in Ferrari – ha sottolineato Jordan -. A poco a poco sta raggiungendo la fine della sua carriera, ma vuole ancora vincere più titoli.  Sono assolutamente certo che nel 2021 Lewis Hamilton andrà in Ferrari. Toto va con lui perché, come ho detto, Lewis non sarà esposto”.

Jordan ha poi aggiunto: “Lewis ha menzionato il contratto di Toto in più di un’occasione ed è insolito per i piloti. Inoltre Lewis andrebbe in Ferrari solo con qualcuno che possa proteggerlo dal lavorare lavorare con Leclerc, e questo è Toto. La Ferrari non ha nemmeno una persona che guidi la squadra nei box, a livello strutturale e strategico. Toto è molto bravo in questo e mi piacerebbe vederlo un giorno alla Ferrari. Inoltre è molto bravo a gestire le relazioni tra i suoi piloti”.

Su Sebastian Vettel:  “Si ritirerà nel 2020. Non può tornare alla Red Bull perché Verstappen non ha vinto. Se la Mercedes continuasse in Formula 1 nel 2021, Vettel potrebbe andare lì. Un’alleanza tedesca sarebbe un buon premio di consolazione per aver perso Lewis”.

2/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati