F1 | Ecclestone non ha dubbi: “Con Marchionne vivo la Ferrari sarebbe campione del mondo”

Su Vettel ha aggiunto: "Pilota diverso da Schumacher"

F1 | Ecclestone non ha dubbi: “Con Marchionne vivo la Ferrari sarebbe campione del mondo”

In un’intervista rilasciata alle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, Bernie Ecclestone ha parlato della debacle avuta dalla Ferrari nella parte finale di questo mondiale 2018, sottolineando come la morte di Sergio Marchionne abbia giocato un ruolo chiave nel duello tra la Rossa e la Mercedes.

Secondo ‘Mr E’, infatti, la figura dell’ex Presidente regalava rispetto e fiducia all’interno della fabbrica, soprattutto dopo le ottime prestazioni di inizio anno, aspetti che purtroppo sono venuti a mancare con la sua morte.

Ecco le parole di Bernie Ecclestone: “Pensavo che la Ferrari ce l’avrebbe fatta, ma purtroppo si sono persi senza un valido motivo. Marchionne era un uomo che incuteva e riceveva rispetto e la sua presenza ha dato più fiducia a tutti, aspetto che giustamente è venuto a mancare dopo la sua scomparsa. Ritengo che Ferrari avrebbe vinto il titolo con lui ancora presente”.

Su Sebastian Vettel ha aggiunto: “Sebastian ha commesso degli errori, ma lo stesso discorso vale anche per la squadra. Il tedesco era abituato ad essere amato in Red Bull. Parlava con tutti e tutti parlavano con lui. Purtroppo ritengo che in Rosso non ci sia la stessa situazione e questo ritengo lo abbia deconcentrato. In questo è molto diverso da Schumacher”.

Sul confronto diretto con Mercedes ha concluso: “Hamilton è andato forte su alcune piste, ma bilanciando il tutto ritengo che la Ferrari avesse la vettura migliore”.

3.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con