F1 | Ecclestone: “Le buone prestazioni di Bortoleto dovrebbero svegliare la Ferrari”
Mister E ha invitato la squadra del Cavallino a puntare per il futuro sul giovane talento brasiliano

Gabriel Bortoleto è stato senza ombra di dubbio una delle note più positive della prima parte di stagione, conclusasi a inizio agosto con l’appuntamento dell’Hungaroring che ha aperto la tradizionale pausa estiva.
Il giovane brasiliano, campione in carica della F2, è stato finora protagonista di prestazioni importanti, nonostante guidi una vettura modesta come la Sauber che pian piano sta risalendo la classifica dopo anni difficili.
Bortoleto ha finora ottenuto 14 punti in campionato che, sommati ai 37 del compagno di squadra Nico Hulkenberg, hanno permesso alla squadra di Hinwil di posizionarsi al momento al settimo posto nella classifica costruttori a un solo punto dall’Aston Martin.
Bernie Ecclestone, discutendo del driver della Sauber, ha riferito che le sue prestazioni dovrebbero fungere da campanello d’allarme per la Ferrari che dal suo punto di vista deve puntare proprio sul 5 come futuro driver del Cavallino.
“Le buone prestazioni di Bortoleto in una squadra di medio livello come la Sauber dovrebbero ora risvegliare la Ferrari – ha dichiarato Ecclestone, intervistato da Blick – La prossima questione relativa ai piloti deve essere risolta dagli italiani con il brasiliano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui