F1 | “Drive to Survive”: la Formula 1 sbarca su Netflix

L'attesa docuserie sarà in disponibile sulla nota piattaforma streaming dall'8 marzo

F1 | “Drive to Survive”: la Formula 1 sbarca su Netflix

Dopo diversi mesi di silenzio, Netflix ha confermato la data di lancio di “Formula 1: Drive to Survive”, la nuova docuserie concentrata sulla categoria del motorsport più famosa al mondo.

La serie, che sarà composta da 10 episodi, sarà in onda sulla nota piattoforma streaming a partire dall’8 marzo ed è composta da 10 episodi, i quali vogliono fornire una nuova prospettiva su ciò che accade dietro le quinte nel mondo della Formula 1, un accesso più diretto e mai visto prima. Per riuscire in tale intento, James Gay Rees e il suo staff, produttore della serie e già già produttore esecutivo di documentari apprezzati come “Senna”, ha seguito da vicino tutto il mondiale 2018, interagendo con tutte quelle squadre che avevano dato la propria disponibilità a partecipare alla serie. Una serie che sembra ricordare, seppur in modo diverso, quella realizzata da Amazon in collaborazione con la McLaren, la quale si era però concentrata sulla preparazione invernale per la stagione 2017 e sul difficile rapporto tra il team inglese e Honda.

Ian Holmes, direttore dei Diritti Media della F1, ha così commentato l’arrivo di questa nuova serie: “Mentre ci stiamo spostando verso una nuova era della Formula 1, siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova docuserie “Formula 1: Drive to Survive”. Questa serie incarna lo sport e ci aiuta a svelare le storie non raccontate dentro e fuori la pista. Collaborare con Netflix per creare una serie originale ci mette in prima linea nel diventare un marchio di intrattenimento per attrarre nuovi fan verso questo sport“.

Ecco il trailer diffuso da Netlix e dalla Formula 1

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati