F1 | Dominio Red Bull, il paragone di Toto Wolff
"È come se ci fossero delle vetture di Formula 2 contro una Formula 1", il pensiero del team principal della Mercedes
Il 2023 passerà alla storia come una cavalcata trionfale della Red Bull. Anche all’Hungaroring, dove nello scorso weekend si è disputato l’ultimo appuntamento iridato prima del rompete le righe estivo che avverrà questo fine settimana a Spa, la scuderia di Milton Keynes ha conquistato l’undicesimo successo stagionale in altrettante gare. Una superiorità schiacciante, quella mostrata dal team anglo-austriaco, che ha portato il team principal della Mercedes Toto Wolff ad un curioso metro di paragone.
Il manager austriaco, per sottolineare la competitività fuori dal comune dell’attuale Red Bull, ritiene che tra la RB19 e il resto della griglia ci sia una categoria di differenza paragonando la monoposto austriaca ad una Formula 1 e le restanti macchine a delle Formula 2.
“È come se ci fossero delle vetture di Formula 2 contro una Formula 1, stanno facendo il lavoro migliore – ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Sports UK – Si tratta di meritocrazia. Vogliamo andare al contrattacco vincendo gare e campionati, ma abbiamo visto il ritmo di Max già dai long run di venerdì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui