F1 | Domenicali: “Sono una persona positiva, sicuramente in Ferrari hanno un piano”

"L'importante è reagire, non scomparire e considerare normale essere quarti in campionato", ha riferito il presidente e CEO del Circus

F1 | Domenicali: “Sono una persona positiva, sicuramente in Ferrari hanno un piano”

Il nuovo regolamento tecnico, che entrerà in vigore nella stagione 2026, rappresenta una grande chance per tutte quelle squadre chiamate a recuperare terreno dalla vetta. Tra le quali figura senza ombra di dubbio la Ferrari.

La scuderia del Cavallino è stata protagonista di un ultimo campionato da dimenticare, mostrando un evidente passo indietro rispetto al 2024 chiuso in lotta con la McLaren per il Costruttori, concluso al quarto posto alle spalle di McLaren, Mercedes e Red Bull senza marcare alcuna vittoria.

Stefano Domenicali, che in Ferrari ha anche ricoperto il ruolo di team principal ed è attualmente presidente e CEO della Formula 1, ha esternato positività su Maranello allontanando così quell’alone di negatività in vista del nuovo corso tecnico.

“Sono una persona positiva. Non c’è bisogno di versare lacrime, non c’è bisogno di essere sempre negativi. Devono avere un piano – ha dichiarato Domenicali a Sky Sports News – Sono sicuro che Fred (Vasseur), Lewis e Charles hanno un piano ed è questo che conta. Penso che sia importante reagire, non scomparire e considerare normale essere quarti in campionato”.

Domenicali, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Vogliamo una Ferrari forte. Meritano di essere in una posizione più forte. Devono assicurarsi che ci sia l’energia giusta e la strada giusta da seguire, perché tutti parlano del 2026, ma nessuno sa dove saranno”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati